ombre

SOLUZIONI

SISTEMI DI CONTROLLO PER ILLUMINAZIONE STRADALE

Il concetto di Smart city viene proposto ormai da diversi anni ma in questo momento storico sta diventando una realtà e una esigenza per le città; grazie a sistemi di controllo punto a punto, come quelli da noi forniti, è possibile avere la piena gestione e supervisione dell'impianto in tempo reale e da remoto.

I nostri sistemi wireless, che possono lavorare su diverse frequenze (868MHz, 2,4GHz) e con diversi protocolli (zigbee, LO.RA), permettono di rendere intelligente ogni palo dell'illuminazione pubblica senza bisogno di creare complesse infrastrutture di rete spesso incompatibili con gli impianti esistenti. Questo permette di poter progettare l'impianto, stimarne i costi e i benefici in modo rapido, semplice e senza spiacevoli sorprese al momento dell'installazione.

Con i sistemi wireless l'installazione si limita alla pura sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con i nuovi a LED i quali incorporano già la parte di controllo. Inoltre i nostri concentratori sono svincolati dall'impianto elettrico e quindi possono essere installati in qualsiasi punto della città, ad esempio dove è già presente connettività dati, in modo da non dover prevedere costosi interventi sui quadri.


Le recenti revisioni normative hanno introdotto, anche in ambito stradale, soluzioni adattive in tempo reale basate sul traffico e sulle condizioni di visibilità (sistemi TAI e FAI). Queste soluzioni permettono di incrementare considerevolmente il risparmio energetico dell'impianto ma richiedono sistemi di controllo punto a punto con tempi di reazione rapidi e certi. I nostri sistemi radio rispondono a pieno a questa esigenza grazie a diversi accorgimenti presi sulla base della nostra consolidata esperienza nelle reti di comunicazione wireless.


tutti i campi sono obbligatori

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679